Il nostro lavoro è un servizio reso alla collettività e ci adoperiamo al fine di renderlo sempre migliore.
Identifichiamo il nostro prestigio professionale e lo scopo primario della nostra opera nella qualità del servizio prestato. Lo studio delle necessità assicurative dei nostri clienti costituisce il nostro più importante impegno: ci preoccupo di ricercare accuratamente, tra le diverse possibilità, quelle meglio rispondenti alle reali situazioni della clientela; di illustrare alla medesima, con la massima precisione, le caratteristiche dei contratti ben chiarendo i diritti e gli obblighi che ne derivano.
La remunerazione del nostro lavoro costituisce elemento subordinato alla qualità del servizio e ai nostri doveri verso la clientela.
Tutte le notizie acquisite riguardanti l’attività e la sfera professionale dei nostri clienti sono da noi considerate oggetto del più rigoroso segreto professionale.
Il mandato di agenzia da noi sottoscritto è oggetto del mio più elevato senso di responsabilità; ci impegnamo a tal fine a operare con la massima oculatezza nella selezione dei rischi e nella segnalazione di tutti quegli elementi che possano consentire alle compagnie di assumere gli affari nell’ambito delle valutazioni più obbiettive.
E’ nostro preciso dovere richiedere alla compagnie di apportare, nei servizi prestati alla clientela, innovazioni o modifiche in relazione alle esigenze emergenti dalle esperienze di lavoro.