Siamo presenti nel territorio padovano dal 1988 come società d’intermediazione assicurativa professionale e punto di riferimento per chi desidera una consulenza e una valida guida nella scelta della migliore soluzione assicurativa personalizzata.
La crescita economica del nostro network di professionisti e lo stretto legame con i bisogni della società in cui operiamo ci ha indotto ad adottare un comportamento socialmente responsabile, per rispondere alle aspettative economiche, ambientali, sociali dei relativi stakeholders.
La responsabilità sociale d’impresa è per noi un concetto nuovo e complesso che abbiamo scelto di seguire in quanto coniuga gli impegni etici già assunti, con l’adesione alle associazioni di categoria: Unione Europea Assicuratori (UEA), Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione (SNA) e Gruppo Agenti Zurich (GAZ), con la volontà di gestire, per quanto ci compete, le problematiche d’impatto sociale della nostra attività al nostro interno e nelle zone dove operiamo.
Riteniamo che le competenze e l’esperienza sviluppate nell’ambito della gestione dei rischi e nelle attività di prevenzione e previdenza possano trovare solide basi per l’assolvimento di impegni di natura sociale, mettendo a disposizione e adattando uno spazio che valorizzi il ruolo economico-sociale a favore di vari attori sociali del territorio in cui operiamo.
L’impegno etico è per noi un principio che entra direttamente nella cosiddetta catena del valore prospettando così l’utilizzo di nuovi percorsi e leve competitive coerenti con la crescita economica e uno sviluppo delle possibilità di accrescere prestazioni a favore della collettività.
Uno sviluppo di natura etica all’interno della visione strategica d’impresa ha portato a conferire alla nostra società due diverse funzioni:
- una funzione economica relativa al raggiungimento di condizioni di equilibrio tramite performance
aziendali dettate dal perseguimento del profitto; - una seconda funzione sociale afferente alla minimizzazione degli impatti negativi e valorizzazione
degli impatti positivi determinati dallo svolgimento della nostra attività all’interno della comunità in
cui operiamo.